In piazza Abbiategrasso nel distretto Chiesa Rossa, se frequentate la zona e la stazione M2 Abbiategrasso Chiesa Rossa, avrete sicuramente notato lo stato in cui versa una parte della stazione e sopratutto l’uscita, con tanto di torretta ascensore verso via Giuseppe Palanti.
Infatti sia la torretta per accedere alla sottostante stazione della metropolitana, parte del corridoio e delle scale, sono state “spogliate” dal rivestimento in granito nel 2012 e da allora, per chissà quale motivo, è rimasto tutto com’era, dando l’impressione di qualcosa di non finito.
Pare quasi ATM se ne sia dimenticata.
Spesso è incredibile come, piccole cose diventino problemi burocratici o altro ancora, senza che venga trovata una soluzione. Intanto, dopo 10 anni questa è la situazione dell’uscita.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Chiesa Rossa, Piazza Abbiategrasso, ATM, Degrado, M2, M2 Abbiategrasso Chiesa Rossa
Ma non ci sono perchè cadute per scarsa installazione, oppure per atto vandalico?
Ehi ATM, c’è nessuno in casa?!?
L’ATM è sempre presente (per il biglietto ovviamente) !
E’ periferia. Non siamo mica in San Babila.
Questo è il modo di ragionare dei ns. amministratori.
Non dai non ci posso credere!!
Anche all’ingresso di Repubblica lato V. Veneto / tram c’è una situazione simile, anche se più ridotta e limitata a subito dopo la “saracinesca”.
P.S. Per caso qualcuno sa come mai i corrimano della M2 sono rossi e non verdi? L’altro giorno a Loreto ho notato in uno degli ingressi di p.zza Argentina tubi rossi poi (mal) verniciati di verde
Penso che all’epoca della progettazione di M1 e M2 si volesse dare una sorta di “uniformità” e “riconoscibilità” alle uscite della metropolitana, indipendentemente dalla linea. Solo scendendo poi nel sottosuolo le persone sarebbero andate incontro al colore caratteristico della linea.
Poi con M3 (e poi M5 e M4) questa “uniformità” è stata abbandonata, lasciando come unico simbolo riconoscibile il cartello con la “M” (che tra l’altro all’inizio era diverso)
La notizia non è la mancanza dei rivestimenti… ma che sui muri non ci sia nemmeno una tag o una scritta e nemmeno un adesivo!
Forse pure i vandali si vergognano di imbrattare una schifezza del genere? 🙂
Casermoni di Libeskind
Se a qualcuno in zona, viene in mente di farsi un tavolino in vetro per la sala, spariranno anche i rivestimenti dell’ascensore.
Trattasi di un intervento di un “fuori salone” di 10 anni fa ma poi si sono dimenticati di ripristinare il tutto ?