Milano | Chiesa Rossa – Metro 2 Abbiategrasso: 10 anni senza rivestimento

In piazza Abbiategrasso nel distretto Chiesa Rossa, se frequentate la zona e la stazione M2 Abbiategrasso Chiesa Rossa, avrete sicuramente notato lo stato in cui versa una parte della stazione e sopratutto l’uscita, con tanto di torretta ascensore verso via Giuseppe Palanti.

Infatti sia la torretta per accedere alla sottostante stazione della metropolitana, parte del corridoio e delle scale, sono state “spogliate” dal rivestimento in granito nel 2012 e da allora, per chissà quale motivo, è rimasto tutto com’era, dando l’impressione di qualcosa di non finito.

Pare quasi ATM se ne sia dimenticata.

Spesso è incredibile come, piccole cose diventino problemi burocratici o altro ancora, senza che venga trovata una soluzione. Intanto, dopo 10 anni questa è la situazione dell’uscita.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Chiesa Rossa, Piazza Abbiategrasso, ATM, Degrado, M2, M2 Abbiategrasso Chiesa Rossa

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

13 commenti su “Milano | Chiesa Rossa – Metro 2 Abbiategrasso: 10 anni senza rivestimento”

  1. Anche all’ingresso di Repubblica lato V. Veneto / tram c’è una situazione simile, anche se più ridotta e limitata a subito dopo la “saracinesca”.

    P.S. Per caso qualcuno sa come mai i corrimano della M2 sono rossi e non verdi? L’altro giorno a Loreto ho notato in uno degli ingressi di p.zza Argentina tubi rossi poi (mal) verniciati di verde

    Rispondi
    • Penso che all’epoca della progettazione di M1 e M2 si volesse dare una sorta di “uniformità” e “riconoscibilità” alle uscite della metropolitana, indipendentemente dalla linea. Solo scendendo poi nel sottosuolo le persone sarebbero andate incontro al colore caratteristico della linea.

      Rispondi
      • Poi con M3 (e poi M5 e M4) questa “uniformità” è stata abbandonata, lasciando come unico simbolo riconoscibile il cartello con la “M” (che tra l’altro all’inizio era diverso)

        Rispondi
  2. La notizia non è la mancanza dei rivestimenti… ma che sui muri non ci sia nemmeno una tag o una scritta e nemmeno un adesivo!

    Forse pure i vandali si vergognano di imbrattare una schifezza del genere? 🙂

    Rispondi
  3. Se a qualcuno in zona, viene in mente di farsi un tavolino in vetro per la sala, spariranno anche i rivestimenti dell’ascensore.

    Rispondi

Lascia un commento