Come sempre, dopo aver visto un aggiornamento fotografico dal cantiere per il complesso commerciale di Merlata Bloom, ecco le altre foto dagli altri cantieri presenti a Cascina Merlata, il distretto a Nord-Ovest di Milano.
Cominciamo procedendo in senso anti-orario il percorso dall’area procedendo verso via Gallarate, dove troviamo:
Lungo via Pasolini troviamo il lotto R7 con Città Contemporanea 3.0, ultimo tassello del complesso residenziale dell’isolato, dove sta sorgendo la terza torre del progetto dello Studio Antonio Citterio e Patricia Viel. Per la progettazione SCE Project. (nella mappa a seguire la sigla del cantiere è: MER7)
Vicino dovrebbe sorgere un nuovo complesso residenziale formato da un’altra alta torre sempre per Città Contemporanea.
R9: nell’area delle prime case costruite per Expo 2015, si trova un lotto ancora da edificare. Città Contemporanea, un progetto dallo Studio Antonio Citterio e Patricia Viel, avrebbe in costruzione un’ultima torre: si tratta di Panorama, il 4°lotto (nella mappa che segue è siglata come: MER9).
Il Lotto 1.0 e il Lotto 2.0 sono stati completati e consegnati a 360 famiglie, che ora vivono lo smart district di Cascina Merlata. Il Lotto 3.0 è in via di completamento e potrà ospitare altre 357 famiglie.
Tutto è pronto, quindi, per dare il via ai lavori del Lotto 4.0: due edifici (uno in linea di 11 piani e una torre di 24 piani), per un totale di 202 appartamenti.
Qui due immagini dal cantiere ancora in attesa.
Passiamo al cantiere R6 sull’altro lato della via Pasolini, dove sta sorgendo il complesso di Feel Uptown, un progetto del team composto da Labics, SIO Engineering e Valerio Cozzi. (nella mappa a seguire la sigla del cantiere è: MER6)
Concludiamo con R5 2° lotto e R5 3° Lotto Greenway progetto dello studio Beretta Associati. (nella mappa a seguire la sigla del cantiere è: MER5)
Referenze fotografiche: Marco Montella
Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Zanetti Studio, Antonio Citterio e Patricia Viel, Beretta Associati, Greenway, SCE Project
È Proprio il caso di dirlo. Una MER di lottizzazione… Abominio
Cincordo, migliaia di appartamenti ammassati e un mega centro commerciale… invivibile. Il parco appare sempre più piccolo rispetto al numeto di persone che ci vivrà intorno.
Giusto
Magari anche un po’ di senso critico su Merlata non sarebbe male anche se dispiacerebbe a banca Intesa in assoluto il peggior operatore immobiliare degli ultimi anni
Cerco un appartamento per affitto grandi
Buongiorno, vorrei capire da chi critica questo quartiere, come dovrebbe essere progettato il quartiere ideale.
Sono felicissima di essere tra i futuri abitanti del quartiere 😉
Altro che Affori/Bovisa dove viviamo ora, la spazzatura di Milano.
In quelle zone è impossibile creare socialità perchè ad oggi sono pericolose.
L’invidia e la visione ottusa spesso fa lasciare commenti vuoti di critica costruttiva. Non sapete vedere oltre e sicuramente non vi informate su quello che porterà una riqualifica di questo tipo non solo al quartiere in se ma anche alle zone limitrofe.
Probabilmete vivete tutti in San Babila o a Samarate.