Procedono senza sosta e in linea con il programma i lavori per Palazzo Contemporaneo, l’edificio di 10 piani fuori terra e alto 34 m, che sorgerà al posto dell’ex Centro Congressi della Regione Piemonte. Al civico 21 di C.so Stati Uniti, nel quartiere Crocetta, l’Impresa Primula Costruzioni ha già ultimato completamente la demolizione delle strutture esistenti dell’ex fabbricato e procede con gli scavi degli interrati, avendo già raggiunto la quota di diversi metri sotto il livello strada.
L’edificio, progettato dall’Arch. Fabio Fantolino, offrirà ben 92 appartamenti di prestigio, i cui interiors, realizzati con materiali tra i più ricercati del mercato, saranno altamente personalizzabili, come è visibile nel dedicato show-room presente in Via Gobetti 10. Tutti gli appartamenti saranno dotati di terrazze ed ampi balconi, con incorporate diverse fioriere a doppia altezza, che daranno un tocco verde e naturale alle facciate, previste principalmente di colore scuro ma che, grazie alle lamelle e ai frangisole esterni, creano diversi giochi geometrici incrociando il marcapiano orizzontale.
L’intervento, voluto e finanziato dal fondo Immobiliare Gran Torino – frutto di una collaborazione tra Crea.Re Group (Torino) e Zetland Capital (Londra) – dovrebbe essere completato nel giro di tre anni, e donerà a Torino uno dei più eleganti edifici nella zona, grazie soprattutto all’esperienza nel settore edile e immobiliare di Primula Costruzioni, tra le migliori imprese di Torino, attualmente impegnata in altri notevoli progetti di riqualificazione come Casa Velò, Palazzo Dune e il nuovissimo – e appena inaugurato – Hotel Agorà Boutique Stays.
Committente: Gran Torino Fondo Immobiliare (Treviso)
Architetto: Fabio Fantolino (Torino)
Impresa: Primula Costruzioni (Torino)
Render: www.palazzocontemporaneo.it
Foto area cantiere: Francesco Gullace