Milano | Rogoredo Morsenchio – Demolizioni in via Medici del Vascello 26

Sono in corso le opere di bonifica e abbattimento degli edifici per uffici dismessi di via Medici del Vascello 26.

Si trattava di un complesso per uffici di rilievo, costruito tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta del Novecento, sito tra il sedime ferroviario dello Scalo di Rogoredo, il distretto di Morsenchio, il quartiere Merezzate e quello più importante di Santa Giulia.

Il complesso per uffici di via Medici del Vascello copriva una superficie di circa 370.000 mc organizzati in quattro blocchi edilizi tre dei quali di ben nove piani. Un complesso architettonicamente neanche poi brutto ma che non aderiva più alle esigenze della modernità

Ultimamente questi edifici erano anche utilizzati come luogo “ludico” dove si praticava il paintball e il softair, oltre ad essere utilizzato come luogo per la escape room più grande d’Europa.

Al loro posto Redo SGR realizzerà un nuovo comparto residenziale con focus specifico sulle esigenze abitative delle giovani coppie e degli anziani, anche con servizi a loro dedicati.

La conclusione dell”iter autorizzativo del progetto è prevista entro il 2023 e l’edificazione dei nuovi edifici dovrebbe iniziare nel 2024.

Questa è la situazione ad agosto 2023.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Rogoredo, Morsenchio, Merezzate, Santa Giulia, Demolizione, Via Medici del Vascello

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Rogoredo Morsenchio – Demolizioni in via Medici del Vascello 26”

  1. Buongiorno,
    Volevo fare una domanda per la casa come si Fare? scorso volta ho fatto domanda hanno rifiutato.fete mi sapete grazie mille ??

    Rispondi

Lascia un commento