Siamo andati a fare un picoclo reportage fotografico in Corso Concordia a Porta Monforte, dove sono ancora in corso i lavori di ripristino dopo la rimozione del cantiere per la linea M4 e per la stazione Tricolore.
La bufera dello scorso 25 luglio, come ormai ben sappiamo, ha abbattuto migliaia a di alberi in tutta Milano. Purtroppo non ha risparmiato neanche questa parte di città, anzi, pare essersi incuneata bene tra i viali disposti a favore, facendo una strage di alberi tra Corso Concordia sino a viale Argonne.
Le conseguenze sono ben visibili nel tratto di via Concordia ancora in fase di sistemazione. Le piante abbattute son state rimosse e nel frattempo sono proseguono i lavori di pavimentazione.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Porta Monforte, Acquabella, M4, Tricolore, Piazza Tricolore, Corso Concordia, Susa, Argonne, Corso Indipendenza, Piazza Risorgimento, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Viale Argonne, Piazzale Susa,
Sicuramente ripeterò cose già dette da altri, ma:
1) la distesa di pietra; un po’ di erba in più non avrebbe guastato
2) i lampioni inguardabili: ma chi decide su queste cose??
Milano… la città dello stile
Basta vedere piazza San Babila , dove addirittura hanno collocato una vecchia cabina telefonica a tessere per parlare direttamente con il Comune.. purtroppo anche qui il nulla…..
Una bella distesa di cemento così il prossimo tornado ci fa una pippa