E’ da un bel po’ di tempo che non facciamo un reportage fotografico dall’area di MIND Milano Innovation District nel distretto di Roserio, l’ex area che ha ospitato Expo 2015.
Le novità, un po’ pochine a dire il vero, riguardano il montaggio di 4 gru effettuato in questi giorni di metà e fine settembre 2023, tutte modello POTAIN MDT 319. I lavori sono affidati alla ditta CMB.
Le gru serviranno per realizzare i primi edifici nell’area ex-expo 2015 che si trova nel territorio di Rho (Mind infatti si trova a cavallo tra il Comune di Milano e quello di Rho), e saranno rispettivamente:
MOLO Mobility Hub, dove al momento è stata montata una gru. (al link il progetto)
Il cantiere:
Mentre sul lato opposto, nell’area compresa tra il Decumano, l’IRCCS Galeazzi e il Centro Meccanizzazione delle Poste Italiane di Roserio, si trovano le altre tre gru montate. Qui prenderanno forma tre edifici distinti: West Gate Living, Zenith e Horizon.
Il cantiere.
Referenze fotografiche: Lendlease, Mind, Andrea Milano
Milano, Rho, Roserio, Lendlease, IRCCS Galeazzi, Ospedale, Mind, WestGate
Per fortuna che doveva tornare tutto a VERDE, una volta finito l’evento Expo.. ??
Ma tutto il verde post expo ve lo siete sognati voi…
Di che verde avete bisogno ancora? Tenetevi pure la Maura, fosse verde fruibile
come se il verde non fosse utile comunque, anche se non fruibile
Sono numerosi i commenti di chi critica le tante innovazioni di Milano e che nella nostalgia dei tempi andati vagheggia di una città con uno stile di vita rurale e agricolo. Signori, dalle Marche in giù c’è tutto quello di cui desiderate. Basta che la piantate di scrivere commenti inappropriati su un portale come questo, che evidentemente parla d’altro.