Orami da diverse settimane, via Mozart, in zona San Babila e non lontana da corso Venezia, è stata riaperta al passaggio dopo anni di chiusura dovuti alla realizzazione del manufatto per la metropolitana linea 4, la Blu.
In via Mozart, davanti al civico 2 è stato creato un manufatto con scale d’emergenza e camere di ventilazione per la sottostante metropolitana. A lavori conclusi sono stati ripristinati i marciapiedi e la carreggiata. La via era rimasta interdetta al transito delle autovetture dal 2016, anno dell’avvio del cantiere.
Una piccola nota sui quest’intervento: vista la larghezza spropositata dei marciapiedi, il Comune non poteva programmare di dotare la via con alberature?
Referenze immagini: Roberto Arsuffi;
Degrado, San Babila, Arredo Urbano, Sharing, Inciviltà, Corso Venezia, Corso Vittorio Emanuele, M4, Municipio 1, Corso Monforte, Corso Matteotti, Largo Toscanini, Corso Europa, via Mozart
In una via così prestigiosa il catrame ?
E poi senza alberi ?
Milano ci crede sempre di più!
Vergogna.
…anche perché, a differenza di altri paesi dove si adotta il catrame per i marciapiedi (Francia, Austria, a volte UK) grazie alla manutenzione inesistente, a Milano dopo poco i marciapiedi in catrame diventano da terzo mondo.
Per non parlare del ‘lavaggio’ ridicolo fatto dall’AMSA con la lancia… una ‘pisciatina’ non lava proprio niente e anzi aggiunge alla polvere e alle macchie d’olio lasciate da auto e scooter parcheggiati anche una striscia che rimane per giorni, aumentando il senso di sporco e di disordine.
Nelle città serie, come Parigi o Barcellona, il lavaggio dei marciapedi si fa con il getto d’acqua di un manicotto.
Una volta erano i portieri e i negozianti a lavarsi ciascuno il proprio pezzo di marciapiede… ormai i portieri sono estinti e i negozianti lasciamo perdere.
Autobloccanti usano.
Usano dappertutto al 90% di strade e vie autobloccanti.
Ma noi siamo style e fesschiion!
Troppo cheap gli autobloccanti per Milan..
Ma anche le colonnine per le auto elettriche son già passate di moda?
Questa giunta e questo sindaco sono il nulla. Sono un freno a mano tirato contro il futuro ed il bello… tristi ed inetti!
Che squallore.
Se non hanno messo alberi ci sarà un motivo
Salah una sciagura
dunque amici lì sotto c’è una uscita di emergenza-attacco della M4.
ho visto tutto il cantiere per anni, la via è chiusa dal 2020 almeno se non da prima.
nelle case vicino ci abitano i del vecchio, i cicogna mozzoni, uno dei due tra dolce e gabbana, i più ricchi avocati di milano ma come ca**o è che non ci ha messo una lira nessuno per farla più bella?
esiste soltanto un giorgio armani? gli altri cosa fanno?
la borghesia illuminata è morta e sepolta in questa città di meridionali con le hogan.