Milano | Centrale – MI.C, demolizione Ex Michelangelo: febbraio 2024

Aggiornamento dal cantiere per la costruzione del nuovo grattacielo per uffici che prende il posto del demolito ex Hotel Michelangelo in Centrale.

Il nuovo complesso per uffici progettato da Park Associati di MI.C (abbreviazione di Milano Centrale che in qualche modo rende omaggio anche al nome del Michelangelo) sarà una torre di 22 piani per un’altezza di circa 94 metri.

Dopo la demolizione del vecchio edificio di 18 piani, il cantiere non si è fermato e anzi, come si vede, sono in corso i lavori di palificazione per creare le pareti di contenimento nell’area dove si trovava la vecchia “piazzetta” e dove sorgerà la nuova torre.

Uno sguardo anche dall’alto.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati, MrX

Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia, via Domenico Scarlatti, Centrale, Grattacielo, Riqualificazione, Demolizione, Park Associati, Despe

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Centrale – MI.C, demolizione Ex Michelangelo: febbraio 2024”

  1. Demolire un grattacielo che non era né vecchio né fatiscente per costruirne un altro mi pare una follia. Così come mi sembra assurdo demolire gli edifici della regione (ex Alimont?) in via Pola e via Taramelli, che fra l’altro mi paiono particolarmente belli, per costruire l’ennesimo grattacielo.

    Rispondi
    • Ma se era una orrendità, era veramente inguradabile. Tra l’altro oltre alla costduzione dell’ “ennesimo grattacielo” (che di certo male alla città non fa), sarà riqualificata la piazza sottostante…

      Rispondi

Lascia un commento