Questa volta non esploriamo il quartiere del Giambellino, in parte in riqualificazione, ma ci soffermiamo solo sul cantiere per il ripristino della via Segneri dove in autunno apriranno le uscite della metro M4.
Anche qui a dire il vero troviamo poche novità in superficie dall’ultimo giro. Questo cantiere pare il più difficoltoso, quando invece dovrebbe essere il primo a venire completato, perché tra cantiere M4, cantiere per l’arredo urbano, cantiere per le palazzine Aler, e palazzine fatiscenti, sembra di essere in un paese devastato dalla guerra (non me ne voglia chi ci vive per davvero, ma non trovo altre similitudini).
Anche se continuiamo ad essere perplessi sul risultato finale di questo intervento, soprattutto per le scelte stilistiche. Temiamo proprio che sarà bello il giorno dell’inaugurazione e poi verrà dimenticato, diventando uno squallore in breve tempo. Segnatevi quanto abbiamo scritto perché purtroppo sarà così (sperando di essere smentiti).
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Lorenteggio, San Cristoforo, Piazza Tirana, M4, Naviglio Grande, Rocchetto sul Naviglio, Ferovie
Altri squallidi catafalchi.
questi “catafalchi”, termine devo dire molto gettonato su questo blog, non li trovo male in realtà, soprattutto confrontandoli con il contesto di palazzine popolari di metà novecento.
Diventerà appetibile e gettonata come citylife . Un quartiere per fashion blogger e influencers
si spera e si manifesta!
Condivido il parere con il signor Arssufi il quartiere non migliora,però spero anche che non va a peggiorare
Verra una schifezza.
In MM4 hanno finito i fondi, non ha neanche i soldi per le piastrelle.
Grazie per il reportage
Dovevano pensare ad allungare la metropolitana Bisceglie verso quartiere Baggio altro ke costruire la m 4 ?