Se ci seguite, sicuramente saprete che da poco sono stati completati gli ultimi tre edifici residenziali di CityLife con le Residenze Libeskind, consegnati e già abitati. Da mesi sono in corso i lavori per completare il parco e i percorsi pedonali attorno a questi nuovi edifici (ma intitolare il parco ad una figura femminile importante e Milanese, tipo Alda Merini?).
Si tratterà di una serie di percorsi pedonali circondati da aree verdi e alberate, solcate da 4 vialetti pedonali, mentre tra le due porzioni di isolato sarà ricavata un’area giochi per bambini. Il principale consentirà un più veloce collegamento tra piazza Tre Torri e piazzale Amendola dove si trova la stazione della linea M1.
Come si vede dalle foto sono arrivate le alberature e sono in corso i lavori per metterle a dimora.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Magari ci fossero questi interventi di QUALITÀ in altre zone di Milano.
Finalmente qualcuno che si ricorda dei BAMBINI e degli spazi a loro Necessari!
Che bello e utile agevolare l’uso della metropolitana e dei piedi
Molti si dimenticano che si può benissimo anche andare a piedi
Certamente tutto curato. Ma non chiamiamolo parco per carità. Con tutto il cemento che c’e tutt’al più è un giardino condominiale altro che Central Park….