Milano | Fiera Tre Torri – CityLife aggiornamento cantieri: maggio 2025

Milano, Fiera Tre Torri.

Un aggiornamento di maggio 2025 dai due cantieri presenti nel Quaritere di CityLife: CityWave e CityOval.

Cityoval

Prosegue il cantiere per la trasformazione dell’ex Padiglione Tre della Fiera Campionaria, noto anche come Palazzo delle Scintille, nel nuovo luogo per grandi eventi col nuovo nome: CityOval Milano.

Come si vede, la vecchia copertura della grande cupola del CityOval è stata completamente rimossa. La struttura metallica sarà restaurata e successivamente verrà ricoperta con nuovi materiali.

CITYWAVE

Anche nel cantiere ci CityWave proseguono i lavori, oltre al montaggio delle vetrate delle facciate, proseguono ancora i lavori per completare la struttura temporanea che servirà a realizzare l’incredibile e complessa tettoia (canopy) che come un “telo” unirà le due torri del nuovo edificio per uffici in realizzazione verso largo Domodossola.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi; CityLife
  • CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke, CityWave, CityOval
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Fiera Tre Torri – CityLife aggiornamento cantieri: maggio 2025”

  1. Ma il tetto verrà coperto da quale materiale è questa la vera domanda ???

    Cityoval se sarà coperto in vetro avrà un senso e un effetto wow; altrimenti sarà un banalissimo spazio eventi come tanti altri.

    Rispondi
  2. Sarebbe bello che il palazzo delle scintille fosse intitolato a qualche importante personaggio. Il più facile a venire alla mente è Léon Delagrange, il che collegherebbe il palazzo alla stele commemorativa che ancora lo adorna.

    Rispondi
  3. Perché cambiare il nome in city oval? Palazzo delle Scintille è un bellissimo nome, aspirazionale ed originale. City Oval solo perché si trova in una città e la copertura ha una forma ovale, però in inglese, che per chi non lo sa fa sembrare tutto più figo.

    Rispondi

Lascia un commento