Ringraziamo per le foto Michele Stella, che ci aggiorna costantemente sui progressi del cantiere CityLife. Attualmente la parte più evidente è quella che riguarda il parco pubblico. Mentre all’interno gli operatori proseguono con gli allestimenti dei negozi che tra un mese apriranno nella piazza e nel centro commerciale progettato da Zaha Hadid.
Di seguito due immagini dei lavori alla cancellata che servirà a proteggere i bambini del nuovo asilo in costruzione sul lato di viale Eginardo.
Come nelle fasi precedenti, dopo la piantumazione degli alberi, sono stati stese le zolle di prato già cresciuto, così è avvenuto anche in questa fase.
Oltre al cantiere del parco, tra le molte cose da sistemare e completare c’è anche il Palazzo delle Scintille, dove proseguono i lavori per la consegna dell’immobile oramai quasi centenario. Terminate le facciate, montati gli infissi, ora verranno completati i marciapiedi che lo circondano. Al momento sono in corso i lavori per la rimozione delle cesate di cantiere.