Vi ricordate il cantiere di via Silva 15/23, quello che si trova dove un tempo vi era l’ex-Bersaglio militare in zona Portello?
Pareva tutto fermo da mesi, dopo l’avvio delle bonifiche avvenute lo scorso anno. Ecco che sul sito di Sigest sono comparsi i nuovi rendering. Il progetto ha subito alcune modifiche dalle prime immagini diffuse in rete.
Si tratta di una torre di 18 piani, Torre Aurora, e due stecche di 6 piani con mansarde e grandi terrazzi, progettato dallo studio Calzoni e Nicolin per un totale di 150 appartamenti.
Le modifiche principali sono state sull’orientamento della torre, ora allineata con viale Eginardo. Giovedì prossimo sarà presentato il progetto ufficialmente, quindi vi invitiamo a seguirci per scoprire i dettagli della nuova torre.
Nel lotto si trova un lungo muraglione che fungeva da recinto per il bersaglio di fine Ottocento e sulla cui storia vi invitiamo a guardare un nostro articolo del 2016.
Qui il sito per ulteriori informazioni.
Di seguito le immagini del cantiere.
Bella merda!
Concordo!
Concordo, veramente orrendo.
Fa schifo, ma chi è il genio che l’ha progettata?? Bravo!!
Benvenuti a Scampia…
Terrificante brrrr
Orrendo, un mattone messo in verticale con buchi,quello è un posto da grattacielo
Io questi casi mi domando.. possibile che il comune non possa dire nulla in merito od imporre dei vincoli??
pessimo!!!!!!!
Che orrore, un’ occasione persa !!!
Dal rendering sembra davvero molto molto brutta. Che peccato.
E’ discutibile il rendering…non oso neanche immaginare come sara’ da finito.
Aggiungo. Balconi e logge voltano le spalle al centro e a Citylife: una vista orientata esclusivamente a ovest davvero interessante e geniale, sull’ex istituto sordomuti e l’ex stabilimento Alemagna…
Ma chi li compila questi progetti? Subappalti in Albania o in Pakistan come per il software?
voltano le spalle a viale Eginardo che e’ rumorosissimo
per il resto non sembra granche’
pero’ molto meglio della discarica che c’e’ adesso.
Lo stile é quello del portello , mi fa ridere il comitato di quartiere , prima contro city life poi contro lo stadio e poi costruiscono alveari , dai consoliamoci , fra 150 anni ci sarà il bus scoperto tra le vie
Beh che dire, ha messo tutti d’accordo, un vero schifo.
Terrificante!!! Ma a chi pensano di vendere tutti questi appartamenti lungo uno dei viali piu’ trafficati e rumorosi di Milano ?
Ecomostro. “Torre Aurora” come Berlino Est ma con pretese. Cristiana F si troverebbe benissimo.
Perché uf censura i commenti?
Un’occasione sprecata: dei campi sportivi, un circolo e aree verdi sarebbero state forse meno utili alle casse del comune ma avrebbero migliroato la qualità di vita della zona.
Senza contare che il condominio è già orrendo nel rendering (dove le cose appaiono più belle di quello che saranno). Non oso pensare come sarà dal vivo.
Non fatelo!
BOCCIATO
Non è possibile che uno studio di architettura ( ?? ) accetti di firmare un simile progetto ( meglio orrore) e che l’attivo comitato di quartiere non abbia aperto bocca !! A loro scusante e consolazione c’è la realizzazione dell’archistar Liibinski nelle vicinanze….
Sono sempre favorevole a riqualificazioni, ed infondo questa lo è, purtroppo come sempre è una riqualificazione un po’ “povera” di materiali e di idee… ma questa è la tendenza di molte altre aree della città (e dei progetti pubblici come Corso Sempione, piazza Firenze, piazza tre Torri, la Darsena, ecc ecc la lista è davvero lunga); riguardo al progetto penso sia bruttino, o meglio: passabili gli edifici bassi (sebbene non siano “studiati per la zona” come gli edifici nuovi di ricucitura nell’area di porta Nuova e vabbè) ma è orrida la “torre” Sarebbe stata brutta per una qualunque zona di periferia ma accanto a Citylife “tira giù tutto il quartiere”.. (per altro anch’esso di una variante al ribasso).. spero usino un po’ di piante e rampicanti per coprire un po’ la monotonia delle pareti.
Rallegriamoci che almeno riqualificheranno le strade attorno e probabilmente da dentro gli appartamenti non sarà brutto viverci anzi i terrazzi sono piuttosto piacevoli visti dall’interno
Non sono d’accordo. A me non sembra per nulla brutto: al contrario ripropone la poliedricità della città contemporanea, con tutte le finietre di forma e dimensioni differenti, ci sarà molto verde e soprattutto i materiali sono davvero ben studiati. State sereni che è meglio di quanto sembra…!!
spiace dirlo, ma trattasi di vero e proprio orrore.