Milano | Quarto Oggiaro – Cantiere Residenza Magnolie

In via Eritrea a Quarto Oggiaro, dove sino al 2012 si trovavano gli edifici dell’Istituto Negri all’angolo con via De Pisis, dopo anni di stallo, son partiti i lavori per il cantiere del progetto della Residenza Magnolie.

Infatti l’iter per la conversione di questo sito industriale a residenziale va fatta risalire al 2008, quando l’istituto farmaceutico si trasferì nella nuova sede, liberando di fatto quest’area. Inizialmente doveva sorgere un complesso formato da due torri di 17 piani destinati ad edilizia libera, e una stecca più bassa di edilizia convenzionata, ma, come ben si sa, la crisi mondiale del 2009 ha bloccato tutto. Nel 2014/15 gli edifici dell’ex istituto vennero demoliti completamente.

Ora, finalmente è ripartito il cantiere, naturalmente nel frattempo il progetto è stato cambiato. Al momento sono in costruzione due palazzine di 6 piani. Si vede, nei rendering, anche una torre alta, ma al momento non è contemplata.

La Residenza Magnolie è un complesso costituito da 2 edifici di nuova costruzione in classe “A” in edilizia convenzionata con il Comune di Milano con prezzi a partire da € 2.100 al mq.

Di seguito alcune immagini scattate da Francesco Langiulli di Milano Panoramica.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Quarto Oggiaro – Cantiere Residenza Magnolie”

Lascia un commento