Prosegue il cantiere per le piste ciclabili che solcheranno piazza della Repubblica a Porta Nuova. Presto si uniranno alle ciclabili di via Vittor Pisani. Intanto possiamo vedere qualificano i progressi e come, grazie alle piste ciclabili l’arredo urbano della piazza ci guadagni.
Qui potete trovare altre notizie in merito alla ciclabile e qui invece troverete i disegni tecnici fornitici dal Comune.
Prima di esultare aspetto di percorrerle in bici, ma mi sembra un ottimo lavoro che si rivelerà utilissimo per i ciclisti.
Ma che bello.
Dovrebbero fare cosi anche per larredo di piazza 5 giornate.
Utilissimo davvero. Attraversare in bici piazza repubblica è da sempre come giocare alla roulette russa. Che poi chissà perché gli automobilisti in città come vedono una strada a più corsie pensano di essere in tangenziale e pensano che i limiti a 50/h non valgano più. Un autovelox sui Bastioni e in un mese ci ripaghi la sistemazione di mezza città
Ottimo, ma non possono metterci più di 1 anno per costruire poche centinaia di metri di pista ciclabile. Qualcuno sa perché i lavori procedono così a rilento ?