"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Ciclabile Piazza della Repubblica: aggiornamento 25 maggio 2018

Prosegue il cantiere per le piste ciclabili che solcheranno piazza della Repubblica a Porta Nuova. Presto si uniranno alle ciclabili di via Vittor Pisani. Intanto possiamo vedere qualificano i progressi e come, grazie alle piste ciclabili l’arredo urbano della piazza ci guadagni.

Qui potete trovare altre notizie in merito alla ciclabile e qui invece troverete i disegni tecnici fornitici dal Comune.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Ciclabile Piazza della Repubblica: aggiornamento 25 maggio 2018

  1. Aleksej

    Prima di esultare aspetto di percorrerle in bici, ma mi sembra un ottimo lavoro che si rivelerà utilissimo per i ciclisti.

  2. Anonimo

    Utilissimo davvero. Attraversare in bici piazza repubblica è da sempre come giocare alla roulette russa. Che poi chissà perché gli automobilisti in città come vedono una strada a più corsie pensano di essere in tangenziale e pensano che i limiti a 50/h non valgano più. Un autovelox sui Bastioni e in un mese ci ripaghi la sistemazione di mezza città

  3. Anonimo

    Ottimo, ma non possono metterci più di 1 anno per costruire poche centinaia di metri di pista ciclabile. Qualcuno sa perché i lavori procedono così a rilento ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.