Ad oggi sono ancora molti i cittadini catanesi che non sono a conoscenza della possibilità di acquistare i biglietti dell’autobus Amt presso le colonnine di SoStare, diffuse in modo capillare su tutto il territorio cittadino. È una possibilità molto utile perché, a differenza delle rivendite tradizionali, funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ancor meno nota, oltretutto, è l’integrazione tariffaria e di bigliettazione bus Amt – metro Fce: è possibile utilizzare il biglietto dell’autobus sulla metropolitana e viceversa, nell’arco di tempo di validità del biglietto.
A tal proposito, ecco il suggerimento di due piccoli, semplici interventi volti a venire incontro all’utenza e a rendere più visibili e conosciuti i servizi resi.
1) Tutti i cartelli gialli di SoStare indicano la possibilità di acquistare il biglietto per la sosta del mezzo privato. Lo stesso cartello dev’essere arricchito aggiungendo i loghi dell’Amt e della Metro di Fce, per indicare la possibilità di acquistare anche i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico;
2) Sulla pulsantiera della colonnina di SoStare, alla voce “biglietto bus”, basta semplicemente aggiungere “metro”, per indicare la validità di quel titolo di viaggio su entrambe le tipologie di trasporto pubblico.

