Alla Bicocca tra la via Libero Temolo e via Giovanni Polvani, dove si trova il Palazzo ex-Siemens, vi è un passaggio pedonale che attraversa l’edificio passando per il cortile centrale. Dopo anni, dove per attraversare dal cortile a via Temolo vi era solo un piccolo sentiero ricavato tra due grandi aiuole a prato, il Comune ha sistemato come da progetto originario, ovvero con un parterre pedonale e piantato degli alberelli, come sul versante di via Polvani.
Forse anche lasciare a prato non sarebbe stato male. Comunque ci siamo chiesti se verranno sistemati anche i restanti tratti pedonali, realizzati ormai più di vent’anni fa e oggi bisognosi di una seria manutenzione come si può vedere dalle immagini qui di seguito.
la proprietà è privata quindi ci si aspetta una manutenzione. L’anno scorso c’era la gramigna che mi arrivava alla vita; hanno fatto 2 (due) sfalci in un anno. Sul lato oppoasto sono cadute due betulle (Ottobre 2018) e sono ancora li :-DDD
Sembra un luogo abbandonato… non si vedono persone ed è pieno giorno.
Magari sarebbe ancora ora di aprirlo al passaggio delle persone, visto che sono più di 6 mesi che è chiuso e i lavori sembrano terminati da almeno 2 mesi…