Su progetto di Nasini architetti, sta prendendo forma il nuovo studentato di via Frigia 19 a Precotto. Uno stabile di 35000 mq che occupa buona parte dell’isolato compreso dalle vie Capelli, Vipacco, Breda e Frigia. Il cantiere è partito da qualche mese, e come sempre si è proceduto anzitutto con le bonifiche. Qui vi erano capannoni industriali dismessi da anni e da anni ormai demoliti.
Nasini architetti, Studentato, via Frigia, Precotto, via Guido Capelli, via Vipacco, via Breda
Per essere uno studentato non è nemmeno così brutto, poi in quella zona risalterebbe quasi come un gioiellino 🙂
“come sempre si è proceduto anzitutto con le bonifiche”?
La terra rimossa (c’erano ancora i pavimenti dei vecchi capannoni) è stata in parte ammassata sul confine dell’area e in parte traslata in via Rucellai su un’altra area che diventerà un parchetto…
Abbiamo segnalato la situazione a tutti gli organi competenti ma, ovviamente, risulta tutto a posto, ufficialmente le bonifiche sono state fatte 10 anni fa…
Un altro tassello importante per il miglioramento architettonico del quartiere. L’estrema vicinanza alla metro rossa e alla Bicocca rende questa zona sempre più appetibile e i prezzi in crescita dell’immobiliare lo dimostrano. Questo progetto sembra molto interessante e, se la realtà corrisponderà al rendering, sarà davvero un gioiellino.