Aggiornamento di metà aprile dal cantiere per la riqualificazione del giardinetto che si trova al centro di piazza Luigi di Savoia nel distretto della Centrale.
I lavori per la riqualificazione del giardino sono a buon punto, come si vede. L’area è stata cintata da una cancellata, sono state create delle discese per l’accesso ai disabili (visto che la parte centrale è ribassata di circa un metro circa. Sono stati ripiantati anche i cedri del libano (cedrus atlantica) che abbellivano la parte centrale, oramai malandati e qualcuno anche seccato. Sono stati creati anche i muretti per le sedute, oltre alla posa di alcune panchine. Inoltre sono già state sistemate le attrezzature gioco per i bambini.
Ricordiamo che il giardinetto sarà convertito in spazio per i bambini, un giardino protetto, sicuro, recintato da una cancellata, ad accesso riservato ai bambini e ai loro accompagnatori (come Villa Reale) e magari alle persone anziane.
piazza Luigi di Savoia, Centrale, Parco, Verde Pubblico, Giardino, Stazione Centrale
molto bene! avanti così
Io però avrei evitato tutti quei pericolosi spuntoni sulla cancellata
cmq c’è poco da fare…finchè le “riqualificazioni” non saranno più verdi e con un po’ di varietà sembrerà di essere in tornati in URSS
Bello, ma sono curioso di vedere come faranno a far rispettare l’ingresso riservato ai bambini e loro accompagnatori
Finalmente un po’ di ordine. ☺ Anche la fontana è stata ripulita dagli scarabocchi.
Sono solo pochini i giochi per i bambini.. per il resto buon intervento!
Farà fortuna il baretto dentro al parchetto d’estate..