Milano | Porta Vercellina – Cantiere M4 Coni Zugna: giugno 2024

Milano Porta Vercellina. Un nuovo aggiornamento del cantiere M4 per il ripristino in superficie dell’area utilizzata dal cantiere per la sottostante stazione della nuova metropolitana. Siamo in via Foppa angolo via Dezza e viale Coni Zugna nel territorio di Porta Vercellina.

La stazione M4 Coni Zugna (precedentemente chiamata Solari), prende il nome da viale Coni Zugna, a sua volta dedicato alla trincea italiana della prima guerra mondiale sita sul monte che porta questo nome nel Trentino meridionale (ricordiamo che la circonvallazione dei bastioni esterna è quasi per intero dedicata ai luoghi della Prima guerra Moniale).

Proseguono i lavori per ripristinare al più presto l’area di cantiere. Onestamente, come sto notando un po’ ovunque, pare stiano un po’ troppo abbondando di pietra e cemento, non vi dico l’effetto torrido di questi giorni passandoci sotto il sole estivo.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi,
  • ATM, via Foppa, via Dezza, viale Coni Zugna, M4 Coni Zugna, metropolitana, Trasporti, Parco Solari, Porta Genova, Porta Vercellina, piazza Filangeri
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Vercellina – Cantiere M4 Coni Zugna: giugno 2024”

  1. Cemento uguale no manutenzione. Siamo ridotti così, ché per mettere due alberi sfigati e un filo d’erba si manda in rosso il bilancio del Comune. Poveri noi. Che schifezza.

    Rispondi
  2. Salve qualcuno sa quando finisce l’ obbrobrio di via Foppa angolo California? Che lasciassero almeno quei quattro alberi che incorniciano quei residuati binari del tram… se ricordo bene era il 21…. Ancora oggi mi chiedo perché è stato soppresso….collegamento perfetto per corso Vercelli e da lì tutto il centro … mah, misteri gloriosi di ATM e giunte comunali…

    Rispondi

Lascia un commento