Milano Tre Torri Fiera. Nel quartiere di CityLife a Tre Torri, da maggio sono in corso i lavori per la costruzione di Atlante Arena, il nuovo Padel Pavilion progettato da Novembre Studio. Il progetto era stato presentato il 19 aprile 2023 e ne avevamo parlato in questo articolo.
Milano – Fiera Tre Torri > Parco di CityLife (Piazzale Carlo Magno) > ATLANTE ARENA (nella mappa Urbanfile codice: FIE7) (centro sportivo) (nuova costruzione)
- committente: Smart CityLife S.r.l.
- progetto architettonico: Studio Novembre
Il cantiere per il Padel Pavilion si trova tra l’area di Cityligfe dove sorgono le tre torri e il nuovo cantiere per CityWave, l’area giochi con “Occospider”, dell’artista Jeremy Deller, e Il Centro Concressi di MiCo. Abbiamo anche percorso il nuovo passaggio pedonale per accedere al parco e a Piazza Tre Torri da piazzale Carlo Magno.
“Occospider”, dell’artista Jeremy Deller, è una delle sculture posizionate all’interno del Parco di Citylife. “Occospider” rappresenta un esperimento scientifico fallito che ha tentato di unire una medusa, con un ragno e un polipo. Il risultato è una creatura fantastica, con colori brillanti, vivaci, psichedelici che dà vita a una struttura ludica unica che consente ai bambini di intrattenersi facendo, imparando e socializzando per ore intere. Il bambino si può arrampicare a differenti livelli e difficoltà, può scivolare, dondolarsi, ruotare e implementare l’equilibrio. Inoltre la struttura presenta spazi per la socializzazione e la tematizzazione fantastica dà spazio alla creatività dei bambini che possono inventare differenti giochi di ruolo e sfide continue.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Studio Novembre
- CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke, Fabio Novembre, Novembre Studio, Padel
Rimarrà qualche aiuola verde a city life?
Pensare che lo chiamano parco ?
Il “parco” (in realtà è un mini giardino) più densamente costruito al mondo 😀
Che brutta cosa l’invidia…
Bel progetto e bel parco grande
Bella m… proprio non va bene! Non si può distruggere il parco per fare 2/4/6 campi da padel. Veramente una pessima scelta. Tra questo e city wave c’è ik disastro dietro l’angolo. E citylife potrebbe diventare una porcheria
Chiaramente Milano diventa sempre di più circolo privato con i bauscia milanesi… Esclusiva, razzista, costosa, inquinata e corrotta… Per fortuna l Italia è altro… Per fortuna con 30m treno ci si sposta su contesti urbani integrati con paesaggio e ricchezze locali… Da como alla Brianza, alla bergamasca etc…
Chissà perché i milanesi nel weekend non vanno a giocare a paddle a city life o non vanno alla pozzanghera Dell idroscalo…
Vengono sui laghi di Como e dintorni, o nelle valli bergamasche…
Non è colpa dei milanesi se city Life e per i ricchi io vivo in periferia vivo nelle case popolari e ti posso garantire che city Life Mi sa tanto sui coglioni
Invece di fare sì sì Life di fare tutte queste grandezze per i ricchi perché non aggiustate le case popolari perché non fate le case degne per persone nelle case popolari e le case popolari ci sono persone che lavorano 10-12 ore al giorno e portano avanti l’Italia ricordatevelo bene caro sala che non va di niente nella città di Milano Tu e tutti i ricchi miserabili pezzenti