Primo – Fidia 1

Piazza Fidia 1, Milano, 20159

Il progetto di Primo consiste nella riqualificazione di un edificio preesistente in piazza Fidia 1 nel distretto Isola. Grazie all’intervento promosso da Prelios, l’immobile di 8500 metri quadrati diventerà la nuova sede della società Satispay. 
Il progetto architettonico è curato dallo studio BE.ST Belingardi Stefano e prevede la trasformazione del vecchio edificio al fine di ospitare spazi commerciali e uffici.
In particolare, l’immobile conta 8 piani fuori terra e numerosi servizi, tra cui spazi ristorante e caffetteria e ampi spazi verdi, incluse terrazze a ogni piano e giardino interno.
Il progetto è pensato e sviluppato in un’ottica di massima sostenibilità. Più della metà dell’energia assorbita proverrà da fonti rinnovabili, la struttura sarà dotata di 90 pannelli fotovoltaici, impianti e sistemi di ultima generazione, il tutto circondato da oltre 1000 metri quadrati di aree verdi.  
Primo sarà inoltre un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), costruito per l’ottenimento delle più importanti certificazioni ambientali: LEED Platinum, WELL Silver, Wiredscore, e BREEAM Very Good.

DATI

2019 – 2024
Uso uffici e commerciale (8 piani fuori terra)
Superficie totale: 10.000 metri quadrati
Cliente: Sicaf Ardian-Prelios S.p.A
Progetto architettonico: BE.ST Belingardi Stefano
Consulenti Progettazione strutturale: Nozza Progetti
Progettazione esecutiva: General Planning
Progettazione impiantistica: Deerns Italia
Project Manager: Perelli Consulting

Per ulteriori informazioni: https://stefanobelingardi.com/torre/

Scheda tecnica

ANNO: 2024

  • STATUS

    Completato

  • USO

    Commerciale e uffici

  • SUPERFICIE

    10.000 mq

Mappa