Milano | Isola – Primo di piazza Fidia 1 sarà la nuova sede di Satispay

Entro il prossimo anno è prevista l’inaugurazione di Primo, il nuovo quartier generale di Satispay, la società specializzata nei pagamenti digitali e che ha recentemente raggiunto la valutazione di 1 miliardo di euro e lo status di unicorno. Satispay, che è già presente nel quartiere, al 7 di via Luigi Porro Lambertenghi, ha scelto di rimanere in zona e spostarsi di poche decine di metri nel nuovo palazzo di circa 8500 mq in costruzione da quasi un anno in Piazza Fidia 1, nel distretto dell’Isola.

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha assistito Prelios Società di Gestione del Risparmio S.p.A., gestore esterno della società di investimento immobiliare a capitale fisso “AREEF 2 -SICAF S.p.A – Comparto B”, facente capo ad Ardian Real Estate, nella locazione di “Primo”, un’immobile di circa 8.500 metri quadri nello strategico quartiere Isola, a ridosso dell’area della stazione di Porta Garibaldi e nell’area di Porta Nuova.

L’edificio, realizzato dall’architetto Stefano Belingardi, si compone di 8 piani fuori terra e numerosi servizi, tra cui spazi ristorante e caffetteria e ampi spazi verdi, incluse terrazze a ogni piano. Di seguito proponiamo nuove suggestioni.

“Primo” sarà un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), costruito per l’ottenimento delle più importanti certificazioni ambientali: LEED Platinum, WELL Silver, Wiredscore, e BREEAM Very Good.

  • Luogo: Milano, Distretto Isola, Piazza Fidia 1
  • Cliente: Sicaf Ardian-Prelios S.p.A
  • Fine lavori: –
  • Superficie totale: (mq) 10.000
  • Architetti: Stefano Belingardi Clusoni BEST
  • Design team: BE.ST Architects
  • Consulenti Progettazione strutturale: NOZZA PROGETTI – Progettazione esecutiva: GENERAL PLANNING –
  • Progettazione impiantistica: DEERNS ITALIA – Project Manager: PERELLI CONSULTING

Riferimento fotografico: Duepiedisbagliati, Riccardo Mastrapasqua, Stefano Belingardi Clusoni BEST

Isola, Via Ugo Bassi, Piazza Fidia, Stefano Belingardi Clusoni BEST, Bassi Business District, via Cola Montano, Satispay

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Isola – Primo di piazza Fidia 1 sarà la nuova sede di Satispay”

  1. Non c’entra nulla però spero non vendino la società al solito fondo americano speculativo come fanno spesso. Teniamocelo stretto quel poco di buono che riusciamo a fare🙄

    Rispondi
  2. La quota di maggioranza delle azioni è ancora nelle mani dei fondatori, italiani. E le funzioni principali (vendite, IT, marketing) sono tutte in Italia. Gli investitori stranieri servono a portare contatti e know-how che in Italia, salvo rare eccezioni, oramai non vedi manco col binocolo.

    Rispondi

Lascia un commento