"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Tre Torri – Iniziato il getto per la torre Libeskind

Si è svolta ieri la cerimonia di avvio del getto delle fondazioni della Torre progettata da Daniel Libeskind, la terza torre di CityLife che, insieme alla Torre Allianz progettata da Arata Isozaki e alla Torre Generali progettata da Zaha Hadid, andrà a costituire il Business District di questa nuova area della città di Milano.

L’Amministratore Delegato di CityLife Armando Borghi e l’architetto Daniel Libeskind hanno posato all’interno della gabbia di fondazione il tradizionale cilindro contenente la pergamena che raccoglie la firma dei progettisti e di tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo del progetto.

Questo importante momento, che segna ancora un ulteriore passo avanti nello sviluppo di CityLife, si è svolto alla presenza di tutte le maestranze impegnate nel cantiere.

Armando Borghi ha ringraziato tutti i presenti e l’architetto: “La presenza dell’architetto Libeskind in tutti questi anni e la sua partecipazione attiva alle varie fasi del progetto che lo hanno coinvolto ha permesso di rendere l’area di CityLife un unicum in città.”

Il getto di fondazione della torre verrà effettuato in continuo per 34 ore consecutive, con avvio alle ore 17 di oggi e termine previsto per le 3 di domenica mattina. In cantiere arriveranno 650 betoniere che riverseranno circa 6.000 metri cubi di calcestruzzo.

 

Tre_Torri_Milano_Citylife

 

 

 

2015-11-26_CityLife_Tre_Torri_Daniel Libeskind_4 2015-11-26_CityLife_Tre_Torri_Daniel Libeskind_3 2015-11-26_CityLife_Tre_Torri_Daniel Libeskind_2 2015-11-26_CityLife_Tre_Torri_Daniel Libeskind_1 2015-11-26_CityLife_Tre_Torri_Daniel Libeskind_5 CityLife_Libeskind.jpg Citylife Piazza Tre Torri 0 Torre_Curvo_Lbeskind_2013 Libeskind Il Curvo 3 Curvo Libesind Citylife Urbanfile 1 Curvo Libesind Citylife Urbanfile 2




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.