"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife: aggiornamento 25 aprile 2010

Abbiamo fatto un salto al cantiere di Citylife in fase di costruzione dove si trovava la vecchia Fiera di Milano. Dal “belvedere” degli uffici dell’immobiliare abbiamo potuto fare una bella panoramica sul cantiere che comprende diversi edifici e infrastrutture. Le residenze Hadid, La Torre Isozaki, la stazione della Metro 5 e le residenze Libeskind.

La Torre Isozaki, soprannominata il Dritto, è un grattacielo progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki e dall’architetto italiano Andrea Maffei sito nella città di Milano. Con i suoi 209,2 metri di altezza dal piano stradale al tetto, la torre è il secondo edificio più alto d’Italia e risulta il sesto nell’Unione europea

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.