"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Magenta – Prada acquista Marchesi

Prada, la grande firma della moda milanese e mondiale venerdì ha annunciato l’acquisto dell’80 per cento della storica pasticceria Marchesi (2,4 milioni di ricavi annui, vicino a corso Magenta) e che presto aprirà all’«alta gastronomie» in città, in Galleria, nel nuovo negozio e superstore in dirittura d’arrivo, così come a Londra, da Harrods. Sicuramente una garanzia per la storia di questa mitica pasticceria elegante. Noi speriamo sistemino anche l’area attorno e spostino le auto dal vicino parcheggio così poco eleganti.
La storica pasticceria si trova in un edificio della metà del ‘700 posto ad angolo tra un vecchio vicolo che ora si apre sui ruderi dei resti romani, Via Santa Maria alla Porta e Corso Magenta. La pasticceria della famiglia Marchesi ha mantenuto la destinazione d’uso originaria dei locali adibiti a pasticceria e caffetteria col gusto e l’atmosfera del primo novecento, caso rarissimo a Milano.

Pasticceria Marchesi Esterno

Pasticceria Marchesi Oggi

Pasticceria Marchesi old

 

Interno Pasticceria Marchesi 1 Interno Pasticceria Marchesi 2




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.