Già segnalata mille volte, la Lodovico il Moro crediamo sia una via abbastanza pericolosa per la sicurezza. Il Pavé è ridotto a brandelli e schegge di pietre vengono sparate al passaggio di mezzi molto pesanti, così come i copricerchi delle ruote e persino dei pezzi di paraurti. Le foto che ho raccolto testimoniano lo stato della via. Facciamo notare che le foto sono state scattate tutte in un solo tratto della via lungo a malapena di 200 metri, ma l’effetto è prolungato per più metri.
Ultimamente il Comune sta intervenendo con la sistemazione di alcune pietre durante le ore notturne. Un intervento un po’ “tampone”, sarà sufficiente?
Non capisco perché il comune si ostina a manutenere il pavé anziché asfaltare la strada (farei salvo solo il tratto di da San Cristoforo, se proprio si deve). Una strada veloce e trafficata come questa non può più permettersi il pavé. Causa un sacco di incidenti e ogni due per tre la strada è bloccata perché qualcuno è caduto in bici o in motorino. Chissà quante denunce sono arrivate al comune e quanti soldi ha dovuto sborsare. Ditemi quale è il vantaggio di tenere una strada così?? Assurdo!