L’avanzare del degrado in città

Quanto ci rincresce dover scrivere e sottolineare questo stato delle cose.

Non solo noi troviamo che la città sta cadendo lentamente in uno stato di degrado sempre peggiore, ma oggi anche sul Corriere della Sera è stato fatto un articolo a tal riguardo.
Per il Comune pare sia più degradante vedere le cessate di un cantiere della M4 piuttosto che i rifiuti lasciati ovunque, marciapiedi sporchi, cespugli d’erba che crescono ad ogni angolo e le scritte su tutti i muri della città, oramai irrefrenabile moda incivile (Londra insegna) . La gente percepisce questo e noi di Urbanfile continuiamo a ricevere segnalazioni di degrado ovunque, soprattutto in centro e al ticinese. Possibile non prendere dei provvedimenti seri a tale riguardo?

Di seguito alcuni esempi:

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “L’avanzare del degrado in città”

  1. Non c’è interesse da parte del comune di perseguire i graffitari.Comunicano che daranno centinaia di muri per i graffitari!!Perchè?Sono così ottusi da credere che i vandali il cui scopo è godere nel danneggiare utilizzeranno tali spazi per sfogare il loro esibizionismo?Ma basta!Occorre potenziare il Nucleo di Polizia destinato a combattere tale piaga.Istruire gi agenti,dotarli di mezzi elettronici.Cosa hanno fatto all’estero??Basta credere a quanto ci insegna il Comune che “ci sono problemi più importanti”.Vivere nel lercio è danno esistenziale.C’è gente che vuole andarsene da questo schifo.Che rimangano qui i centri sociali e gli amici graffitari della giunta!

    Rispondi

Lascia un commento