"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Trasporti: debutta Leonardo, il primo dei nuovi treni della Metropolitana

Oggi 23 dicembre 2014 è stato presentato “Leonardo” il primo dei 30 (14 saranno per la linea rossa) nuovi treni acquistati da Atm e realizzati da Ansaldo-Breda

I cittadini hanno avuto l’opportunità di ammirare il nuovo treno mentre passava da tutte le stazioni della linea rossa. Presenti durante il viaggio i vertici dell’azienda e i rappresentanti delle istituzionali locali, sindaco in prima fila. Il viaggio si è concluso alla fermata di Cairoli, dopo esser partito da Sesto FS.

Leonardo è formato da sei carrozze comunicanti, 107 metri di lunghezza, 1.232 passeggeri e una velocità massima di 90 chilometri orari, illuminazione a led e predisposizione wi-fi. 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Trasporti: debutta Leonardo, il primo dei nuovi treni della Metropolitana

  1. civicsense

    Ottimo,curioso(non bello),minimalista,vetri con pellicola antiacido fluoridrico ,pellicola esterna anti graffiti.C’è tutto.L’importante non è offrire le cose …è mantenerle efficienti e pulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.