Via di Casal Boccone era una stretta strada della periferia nord-orientale che collegava la Bufalotta a San Basilio, fungendo da asse tangenziale.
Con la crescente urbanizzazione delle zone comprese tra la Nomentana e la Bufalotta si è proceduto col raddoppio di quella che ormai è diventata un’arteria fondamentale per tutto il quadrante.
Esattamente alla confluenza tra via di Casal Boccone e via Ugo Ojetti sta sorgendo questo nuovo comprensorio residenziale, con alcune palazzine già ultimate e altre di cui sono state appena posate le fondamenta.
Come in molti altri casi si tratta di costruzioni senza infamia e senza lode; per ora l’aspetto positivo si trova nella sistemazione di via di Casal Boccone, davvero ben fatta e che dà l’idea di una strada realmente europea, con un filare ininterrotto di alberi, una pista ciclabile e un ponte carrabile in cui si intravedono elementi di arredo diversi dal solito guardrail.
La sistemazione di via di Casal Boccone |
La vista dal nuovo Parco Talenti |
Speriamo che il verde rimanga sempre ben curato e che vengano tolti (o sistemati in modo più decoroso) quei cartelloni pubblicitari
ste piste ciclabili che occupano tutto il marciapiede non le capisco , potrebbero farle più strette e lasciare uno spazio per i pedoni
senza lode sono i tuoi gusti estetici
peccato che la strada passa in mezzo al nulla e che di notte diventa terra di nessuno con prostitute e degrado. bisognerebbe dotarla di servizi e attività commerciali e qualche unità residenziale. in questo modo potrebbe diventare una bella strada urbana dove passeggiare con i bambini magari facendo shopping
Sono previsti altri interventi vicino alla nuova sede Almaviva. Purtroppo al momento è tutto bloccato per via della crisi, ma in futuro via di Casal Boccone dovrebbe essere più animata.