"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Verde Pubblico: 50.000 nuovi alberi in più in 4 anni

 

“Dal 2011 ad oggi abbiamo piantato 50mila nuovi alberi, 40mila nel territorio urbano e 10mila nei nuovi parchi che stiamo creando come il Sieroterapico, il Ticinello, il parco della Vettabbia. È in corso la nuova stagione agronomica in cui prevediamo di collocare altri 20mila nuovi alberi. I numeri sono da record, sicuramente superiori rispetto al passato: cifre che parlano da sole e che periodicamente rendiamo pubbliche. Per questo respingo con forza le critiche sull’impegno di questa Amministrazione a favore delle politiche del verde pubblico”. Lo ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Verde.

“Abbiamo voluto inserire la parola ‘sviluppo’ nel regolamento del Verde, affiancandola a ‘manutenzione’, proprio per sottolineare l’impegno che abbiamo preso – ha proseguito Bisconti -. Stiamo rivedendo il contratto di manutenzione di tutto il verde cittadino e abbiamo già destinato a coltivazioni spontanee oltre 10mila metri quadrati di aiuole, a beneficio della biodiversità. Sempre più cittadini, come condominii, associazioni o singole persone, ci chiedono di poter curare il verde, grazie alla semplificazione delle procedure che abbiamo messo in atto, prendendosi cura dei giardini o trasformando in aiuole i marciapiedi. Chi parla di ‘disattenzione’ o di ‘scarso impegno’ o è poco informato o è in malafede”.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.