"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Pirelli 39: Iniziano i lavori di sgombero

Martedì 24 febbraio è iniziato il trasferimento degli uffici comunali dell’Urbanistica e Edilizia Privata dalla sede storica di via Pirelli 39 alla sede “temporanea” di via Bernina 12 in zona Dergano. La torre alta 90metri per 24 piani è stata costruita nel 1966 su progetto degli architetti Renato Bazzoni, Luigi Fratino, Vittorio Gandolfi, Aldo Putelli, come parte dell’incompiuto “Centro Direzionale”.

L’edificio mai sottoposto a interventi di risanamento, versa da anni in condizioni di grave ammaloramento e che sarà, una volta svuotato, sottoposto a lavori di ristrutturazione e riqualificazione complessiva, così come promesso dall’Amministrazione.

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.