"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Chiesa Rossa – Fuori Milano – una domenica in cascina

Domenica 26 aprile 2015

Fuori Milano – una domenica in cascina.

Il gruppo FAI Giovani Milano vi invita a trascorrere una domenica fuori porta! Dopo una pedalata lungo il naviglio saremo ospiti alla Cascina ZIPO, un’azienda agricola che raccoglie al suo interno tracce di una storia lunga: dal Rinascimento con il casino di caccia degli Sforza, all’Ottocento con i porticati che raffigurano la classica corte lombarda. Incontreremo la giovane e dinamica imprenditrice agricola Elisa Pozzi che ha deciso di inseguire il suo sogno, facendosi portavoce di un modello produttivo moderno e artigianale inserito nel Parco Sud di Milano e visiteremo insieme le stalle e la casa di caccia.

Seguirà un brunch con prodotti tipici sotto il porticato della cascina, accompagnati dalla musica del gruppo “I figli di Pulcinella”. Inoltre sarà possibile acquistare i prodotti a chilometro zero dell’azienda agricola ZIPO.

ore 10.15 Ritrovo presso la Chiesa Santa Maria alla Fonte (via Chiesa Rossa ang. via D. Savio), per i ciclisti

ore 11.30 ritrovo presso la Cascina Ca’ Grande (via S. Giacomo 15, Zibido San Giacomo) per chi arriva in macchina

INFO: Evento a contributo libero a partire da 25 EURO.

Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani: 10 EUR dai 18 ai 25 anni e 20 EUR dai 26 ai 40 anni.

Per informazioni e prenotazioni faigiovani.milano@fondoambiente.it


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.