"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Eventi: 100in1giorno!

Il prossimo 27 giugno, a Milano, si terrà 100in1giorno: si tratta di un festival della creatività urbana che, dopo aver attraversato 28 città nel mondo, arriva per la prima volta in Italia. Il festival è nato nel 2012 a Bogotà, per iniziativa di alcuni studenti della scuola Kaospilot e del collettivo Acciò Urbana, decisi a coinvolgere i propri concittadini ad attivarsi, in una giornata, per animare gli spazi pubblici della città. Lo stesso desiderio è alla base di 100in1giorno Milano. E, per realizzarlo, abbiamo aperto alcuni giorni fa una “call for ideas” per stimolare i cittadini a immaginare come usare gli spazi pubblici e a realizzare il proprio sogno il prossimo 27 giugno. Qui è disponibile tutta la storia del festival e si trovano maggiori informazioni su cosa sia (http://www.100in1giorno.eu/milano/cose) e qui il modulo per presentare la propria eventuale iniziativa, che poi sarà inserita nel calendario di 100in1giorno Milano (http://www.100in1giorno.eu/milano/partecipa-2/).

Chiunque può partecipare: gruppi informali, associazioni, singoli cittadini, social street, ecc. E le azioni possono essere le più disparate, purché aperte a tutti e in spazi pubblici. Qui puoi vedere cosa hanno fatto in altre parti del mondo: http://www.100in1giorno.eu/milano/nel-mondo. Una grande azione collettiva, libera, di cui 100in1giorno sarà cornice e narratore, contiamo.
A Santiago del Cile

Vacouver Canada

Rio de Janeiro Brasile

Toronto Canada

Ginevra Svizzera




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.