"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – il Mercato Metropolitano, ma che bella idea!

Tutte le persone che sono state al Mercato Metropolitano sono rimaste ben impressionate nel vedere qualcosa degno di una città metropolitana come Milano.
Il luogo ogni sera è preso d’assalto: bella atmosfera, bella gente, grande scelta di streetfood: finalmente questo spazio così affascinante di vecchi magazzini – un tempo usati dallo scalo ferroviario di Porta Genova – ha una nuova vita.

Abbiamo sempre immaginato questo spazio un po’ come il Covent Garden di Londra: un posto pieno di gente in un luogo pedonale. Un po’ ci sono riusciti, tanto che sono in molti a chiedere se il Mercato Metropolitano rimarrà sempre o se sarà limitato al solo periodo Expo.

In teoria ad Ottobre dovrebbero smobilitare, ma magari, visto il successo si replicherà…

Sarebbe davvero molto bello, magari buttando giù il muro di cinta verso l’alzaia e aprendo l’affaccio dello spazio direttamente sul Naviglio Grande.

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


3 thoughts on “Milano | Porta Genova – il Mercato Metropolitano, ma che bella idea!

  1. fa20

    Ottima iniziativa, potrebbe essere reso permanente e essere messo “a sistema” con la ciclabile dell’Alzaia NG, con i giardini antestanti (c’è anche il nuovo ponte in via Lombardini) e il futuro Ostello della Ripa e, in generale l’Isola pedonale dei Navigli e Darsena.

  2. civicsense

    Troppo forte.La gente è talmente abituata al luridume dei graffiti che ormai li considera pittoreschi.Speriamo nella Darsena.Speriamo presto lercia completamente di graffiti come questo Mercato Metropolitano Sarà un successione! Scommettiamo?Bravi Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.