"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Cartellopoli la città dei pali: Ripa di Porta Ticinese

Rieccoci con la segnalazione preferita da fare, ovvero la proliferazione dei pali in questa città. Eccoci in Ripa di porta Ticinese all’angolo con via Lombardini, dove una serie di cartelli, pali e un orologio sono stati collocati uno di seguito all’altro rendendo persino impossibile vederli per bene. Possibile arrivare a questi livelli così assurdi?

 2015-02-17 Ripa TIcinese 1 2015-02-17 Ripa TIcinese 4 2015-02-17 Ripa TIcinese 3 2015-02-17 Ripa TIcinese 2




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Navigli – Cartellopoli la città dei pali: Ripa di Porta Ticinese

  1. fa20

    Io aprirei anche una campagna di sensibilizzazione per la sistemazione del pavè che, in particolare in questo tratto, è incredibilmente sconnesso! Bici e motorini sono ad alto rischio… Non credo possa essere accettabile che su strade così importanti di una metropoli possa esserci il cartello 30km/h strada dissestata! Voi che ne pensate?

  2. giuppy

    Totalmente d’accordo con te. Mi chiedo e vi chiedo come mai la ripa non è stata sistemata come l’alzaia. Almeno la parte finale con l’asportazione dei vecchi binari x expo avrebbero potuto sistemarla, ogni sera c’è qualche passante che finisce lungo disteso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.