Linea C, nuove aperture in vista

Annunciato l’assessore alla Mobilità Improta e confermato oggi dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, uscendo dal Campidoglio: “La nuova tratta della metro C da Centocelle a Lodi potrebbe aprire il 29 giugno“. 

“L’ipotesi a cui stiamo lavorando, anche perché teniamo moltissimo alla presenza del ministro Delrio così come ci tiene lui, è quella del 29 giugno“, dice anche il sindaco Ignazio Marino. Che aggiunge: “Con il ministro abbiamo fatto il punto su tutte le opere infrastrutturali in cui Delrio crede molto e abbiamo anche ipotizzato la data per l’inaugurazione delle altre sei stazioni della metro C”.

Ricordo che le prime 15 stazioni della linea, da Pantano a Centocelle, sono state inaugurate il 9 novembre 2014. E con l’apertura delle altre sei la metro C arriverà a poche centinaia di metri da S. Giovanni: un obiettivo importantissimo, perché consentirà lo scambio con un’altra linea”. A metà 2016, toccherà ai 600 metri tra Lodi e San Giovanni. 
Nel frattempo, è tornata l’ipotesi della stazione Chiesa Nuova, per la quale vi invito a partecipare al flash mob organizzato dal comitato MXR domenica prossima.

Mi raccomando, siate numerosi all’ Appuntamento fissato 14 giugno alle ore 10.30 in piazza Chiesa Nuova! 🙂
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento