"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Acquabella – La M4 avanza: parte 2

Nel prima parte del nostro viaggetto tra i cantieri della M4 eravamo partiti da Piazza Risorgimento e Corso Indipendenza per controllare come procedessero i lavori della nuova metro “lato est” lungo tutto il settore dell’Acquabella (Indipendenza, Plebisciti, Susa, Argonne fino alla fermata del passante Forlanini FS). Avendo fatto molte foto, avevamo pensato di mostrarvele in due articoli separati.

In questo secondo post riprendiamo il nostro percorso dalla Basilica dei Ss. Nereo e Achilleo. Così ci siamo ritrovati in Via Cardinale Mezzofanti 24 da dove, attraverso una stretta viuzza, si sbocca nel cantiere “Forlanini FS”. La stazione ferroviaria lungo Via Roberto Ardigò è stata aperta da poche settimane e si può anche vedere bene a che punto di avanzamento sia la costruzione della stazione M4: la grande voragine creata allo scopo è stata riempita dai livelli della struttura. Si riescono a vedere già le uscite e le entrate, oltre ai grandi “fori” di quello che sarà il futuro scavo verso il centro città.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.