"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Trenno – La scuola sarà demolita

Lo scorso 4 giugno è stato aggiudicato l’appalto per la demolizione della scuola di via Viscontini, a luglio sarà pubblicato il bando per la ricostruzione: la prima scuola in legno a Milano ha già compiuto i primi passi, contiamo di vedere l’avvio del cantiere il prossimo anno”: lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, nel corso dell’intervento di presentazione dell’installazione in legno “La mia scuola è” presso il Giardino della Triennale.

“Con i fondi del decreto del governo sulle scuole – continua Rozza – il Comune di Milano costruirà 6 nuove scuole, un risultato davvero straordinario se si pensa che, a tutt’oggi, il Comune ha ancora 27 scuole con fabbricato leggero che dovevano essere smantellate entro il Duemila. Sarà un impegno straordinario per il Comune, è la prima volta che procediamo alla sostituzione di 6 scuole nello stesso anno”.

“Oltre a via Viscontini, saranno realizzate con il legno anche le scuole di via Strozzi e via Brocchi grazie alla collaborazione di FederlegnoArredo che ha fornito una consulenza gratuita sulla progettazione: è la conferma del nostro impegno per l’edilizia scolastica cui abbiamo destinato 48 milioni di euro nel piano delle opere pubbliche del 2013 e 74 nel piano del 2014”, conclude l’assessore.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.