"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – “I Giardini d’Inverno” II

Ecco che finalmente abbiamo le immagini migliori di come sarà realizzato il nuovo palazzo che sorgerà nel blocco tra le vie Cornalia, Bordoni, Adda e Pirelli e che abbiamo visto pochi giorni fa.

Il nuovo progetto presentato alla Triennale da China Investment e dall’architetto Paolo Caputo con la presenza di Xiao Dong Zhu, presidente e amministratore della China Investment srl e Pierfrancesco Maran, assessore trasporti Comune di Milano, pare molto interessante.

Orti e serre coroneranno le facciate del nuovo palazzo residenziale rendendolo originale anche se strizza l’occhio al pluri-premiato Bosco Verticale. Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori che dureranno circa 24 mesi. Al piano terra ci saranno spazi commerciali e di servizio, oltre ad una “piazza” pubblica. Nell’attico dell’edificio saranno installati 200 metri quadri di pannelli solari e fotovoltaici. L’edificio, di classe A, ospiterà lobby, piscina, palestra, spazi per feste ed eventi.

gioia_giardini_inverno_via_adda_0 gioia_giardini_inverno_via_adda_1 gioia_giardini_inverno_via_adda_3 gioia_giardini_inverno_via_adda_4 gioia_giardini_inverno_via_adda_5 gioia_giardini_inverno_via_adda_6 0_mi_luce_2013_fondo-calatrava


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.