"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Arte urbana e città metropolitana

Milano, 27 novembre 2015 – Domani, sabato 28 novembre alle ore 17.00 al Teatro Franco Parenti in via Pier Lombardo 14, gli assessori Carmela Rozza (Lavori pubblici e Arredo urbano) e Filippo Del Corno (Cultura) partecipano all’incontro “Arte urbana e città metropolitana”, promosso dai Consiglieri comunali Emanuele Lazzarini e Paola Bocci.

A sei mesi dal lancio di “Muri Liberi” è il momento di fare un primo bilancio dell’iniziativa da parte del Comune di Milano. E non solo. L’evoluzione dell’Arte Urbana e la progressiva apertura da parte di istituzioni e privati ai suoi linguaggi hanno portato la Città Metropolitana a riconoscerne i numerosi soggetti culturali. L’evento “Arte Urbana Città Metropolitana” sarà l’occasione per incontrare la comunità attiva nel muralismo urbano sul territorio milanese. Dieci operatori culturali presentano i progetti organizzati quest’anno.

Intervengono: Paola Bocci, presidente della Commissione Cultura del Comune, Emanuele Lazzarini, Consigliere Comunale, Antonella Ranaldi, soprintendente Belle Arti e Paesaggio, Paolo Galuzzi, professore associato del Dipartimento Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e gli organizzatori di progetti non profit e for profit.

 

Stemma_citta_metropolitana_Milano

 

2015_11_22_Torre_Isozaki_Panorama_7




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.