"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Bullona – I lavori a Via Mac Mahon, aggiornamento

Siamo ritornati a vedere la situazione in via Mac Mahon per vedere a che punto è il cantiere per la sostituzione dei binari. Come si vede sono stati postati i nuovi binari nel primo tratto, il più avanzato, Il cantiere è partito da Piazza Diocleziano in direzione nord, e ci vorranno ancora alcuni mesi prima che venga terminato il lavoro.

Il problema, per chi non se lo ricordasse, si era presentato perché gli olmi, gli alberi che adornano la via, crescendo avevano creato non pochi problemi ai binari dei tram. Le radici iniziavano ad essere invasive e a far rischiare deragliamenti dei tram. Il lavoro complesso, dopo polemiche a non finire, si è risolto con la sostituzione dei vecchi binari e loro sostituzione rialzandoli di qualche centimetro.

2016-01-12_via Mac Mahon_4 2016-01-12_via Mac Mahon_2 2016-01-12_via Mac Mahon_1 2016-01-12_via Mac Mahon_6 2016-01-12_via Mac Mahon_5 2016-01-12_via Mac Mahon_3




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Zona Bullona – I lavori a Via Mac Mahon, aggiornamento

  1. Anonimo

    per CI VORRANNO ALCUNI MESI cosa si intende? primavera?
    mi auguro che assieme ai binari verrà interamente rifatto anche il manto stradale che in quel tratto di via è imbarazzante. vi risulta nel programma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.