Napoli, aggiudicate le Universiadi 2019

è fatta, le universiadi del 2019 si terrranno a Napoli. Arrivata la conferma tanto attesa da Bruxelles. Anche in questo caso, come per la sede del centro sviluppo Apple, si punta sulla ex base NATO di Bagnoli per svolgere la manifestazione, anche se come assicura il governatore della Campania Vincenzo De Luca, saranno coinvolti anche altri impianti sportivi della Regione.

La regione stanzia 20 milioni di euro per la manifestazione. Saranno 15mila le presenze dovute solo tra gli organizzatori, addetti ai lavori e atleti previsti per questa sorta di olimpiadi degli studenti che arriveranno in città da tutte le università del mondo,

Buona notizia soprattutto per gli impianti sportivi cittadini, che per la manifestazione saranno riqualificati, come promette sempre il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

E buona notizia per il riuso della grande struttura che ospitava la base NATO fino a qualche anno fa, prima che i militari Americani si trasferissero in quel della provincia di Caserta. Di fatto gli Americani per anni hanno usato la struttura di Bagnoli che appartiene alla Regione Campania.

Tra le prime dichiarazioni di soldi stanziati e impianti da riqualificare, non viene citato il parco dello sport di Bagnoli. Completato dalla giunta Bassolino e mai aperto da quella Caldoro.

Fare le univeriadi giusto a Bagnoli, e lasciare fuori dalla manifestazione il parco dello sport che aspetta solo di essere utilizzato dalla città, diventa la classica occasione persa dal grande evento.

 

universiadi-2019-napoli-2

 

Senza nome
l’ex base nato di Bagnoli, una vera e propia cittadella.

1591112_napoli2019

02_672-458_resize
il parco dello sport di bagnoli, non molto distante dalla ex base Nato. Completo quasi del tutto, ma inspiegabilmente chiuso, mai aperto dalla precedente amministrazione Regionale e poco considerato da quella attuale.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento