"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Villapizzone – Risanamento di un’area verde

Basta degrado nel triangolo che un tempo fungeva da capolinea dei tram a Villapizzone. Uno spazio che dovrebbe essere tenuto a verde e che era stato utilizzato per parcheggi non consoni, con conseguente degrado. Lo spazio triangolare si trova tra le vie Emilio Bianchi e Console Marcello, a ridosso del campo sportivo di Via Brivio. Era una delle priorità del Consiglio di Zona 8. Sarà convertita a verde e verrà proseguita la pista ciclabile di Via Palizzi che a sua volta è collegata alla ciclabile realizzata da poco tempo in Via Varesina.

Foto Fabio Galesi

Area_Verde_ Via_Console_Marcello_1 Area_Verde_ Via_Console_Marcello_2 Area_Verde_ Via_Console_Marcello_3

Come si presentava l’area prima dell’intervento.

Area_Verde_ Via_Console_Marcello_A Area_Verde_ Via_Console_Marcello_B Area_Verde_ Via_Console_Marcello_C Area_Verde_ Via_Console_Marcello_D

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.