"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – Fermate dei tram e civiltà: Corso Genova

Ecco un altro esempio di come, in molti casi, le fermate dei tram siano considerate dei comodi parcheggi per scooter e altri tipi di cicli.

Avevamo già visto la situazione lungo la vicina Cesare Correnti, dove il parcheggio selvaggio rende difficile l’approccio ai mezzi pubblici. Eccoci in Corso Genova, dove la fermata posta a metà della via, all’incrocio con Via Marco D’Oggiono è così larga che permette un sicuro parcheggio per scooter. La civiltà è fatta anche di convivenze rispettose. Qui pare che chi possieda uno scooter non si preoccupi minimamete per chi usa i mezzi pubblici.

2016-04-08_Corso_Genova_Fermata_Tram_1

2016-04-08_Corso_Genova_Fermata_Tram_2 2016-04-08_Corso_Genova_Fermata_Tram_3 2016-04-08_Corso_Genova_Fermata_Tram_4 2016-04-08_Corso_Genova_Fermata_Tram_5




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.