"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Taliedo – Rinnovo in Via Salomone

Al posto di vecchi magazzini sarà realizzato un  nuovo edificio residenziale. Progettato da RRC STUDIO Architects gli stessi che hanno realizzato il “cubo” nero di via Tortona, realizzano in questo caso un doppio edificio di 5 piani con una corte interna a verde.

Oltre ai 100 appartamenti, l’edificio residenziale comprende, al piano terra, spazi commerciali, un grande cortile interno e privato che fornisce un accesso diretto agli edifici residenziali, 150 posti auto sotterranei e aree verdi esterne che circondano tutto il sito del progetto.

 

Residenza_salomone_1

Residenza_salomone_2

Residenza_salomone_3 Residenza_salomone_4 Residenza_salomone_5 Residenza_salomone_6 Taliedo_Via_Salomone_Quintiliano_1 Taliedo_Via_Salomone_Quintiliano_2




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Taliedo – Rinnovo in Via Salomone

  1. Enrico

    Ci sono novità in proposito? Sono passato di lì proprio oggi, ma non ne ho visto traccia (i vecchi magazzini sono ancora lì). È invece in via di completamento il nuovo complesso adiacente, in via Quintilano 5 angolo via Maderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.