Piazza Belloveso è il cuore di Niguarda, il sagrato della chiesa parrocchiale di San Martino. La piazza è stata dedicata a Belloveso, il leggendario fondatore della città di Milano, eppure non basta portare un nome importante, neanche essere la piazza della chiesa principale del borgo antico che era Niguarda, per essere immune al solito malcostume milanese, quello di parcheggiare sui marciapiedi o nel più totale disordine. Un po’ di ordine e decoro non guasterebbe di certo.

Niguarda La piazza della chiesa, piazza Belloveso, intorno al 1930 circa. Poi la casa a sinistra, la “Curt di Gerusa”, con la “Trattoria Corona”, venne demolita perché decrepita e cadente
Ed ecco la situazione di oggi, dove le vetture sono parcheggiate ovunque in questa piazza, specialmente dove non dovrebbero esser parcheggiate.
siamo alle solite, in qualsiasi capitale europea le auto bellamente parcheggiate sul marciapiedi sarebbe multate e rimosse.
ovunque .
ma questa e’ milano.
quello che fà ridere che la caserma dei ghisa è posizionata a pochi metri….
http://www.marinellig.it/public/607RIMINI.jpg
Ecco il nuovo modello di vigile urbano ceh funziona sempre 24/7 indipendentemente dalle copndizioni climatiche e di orario…
Meditate gente meditate…
😉
E’ inevitabile che ci sia un ammasso di auto… il casermone da 8 piani che si affaccia sulla piazza spiega.
Basta un auto a famiglia e sono certo che i posti condominiali non bastano.
Paghiamo ancora gli errori\orrori del passato.
Parcheggi regolamentati(multe senza pietà), parcheggi sotterranei, tante piste ciclabili e mezzi più frequenti sono l’unica via per risolvere realemente il problema.
Anche io sono per multe senza si e senza ma. Così non si può continuare. Non possiamo utilizzare 90% dello spazio pubblico per il parcheggio di macchine. Milano in certe zone è sommersa di macchine. Io spesso scrivo una mail alla polizia locale per chiedere più impegno. Se lo fate anche voi siamo già di più.
La Piazza viene costantemente occupata dalle auto; altresì è una delle poche zone ricche di persone, vuoi la chiesa, vuoi le scuole ed il giardino. Nessuno ci ha, come cittadini informati di cosa ne faranno della via centrale che porta diritto alla chiesa.c e molta omertà a che da parte degli addetti ai lavori. Poi dove si fermeranno le auto k vengono a prendere i bimbi a scuola? E chi andrà in farmacia? Sappiamo k due passi a piedi fanno bene e le auto vanno lasciate a casa. Dove le posteggieranno coloro k passano e vanno a nche dopo in veloce caffè?