"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Eventi: in città l’ultima tappa di #inLombardia365

Italy Milano Natale Naviglio Grande

Italy Milano Natale Naviglio Grande – Credits Marco Santini

Quanti modi ci sono di fare storytelling nel turismo? Almeno 365, uno per ogni giorno di #inLombardia 365, il progetto di social engagement promosso da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia. Il progetto si inserisce nell’Anno del Turismo inLOMBARDIA per l’anno 2016-2017, che intende amplificare la conoscenza e valorizzazione delle eccellenze lombarde.

 

caccia-al-tesoro-1 caccia-al-tesoro-2 caccia-al-tesoro_santa_maria_grazie

Dall’8 al 11 dicembre #inLombardia365 approda a Milano coinvolgendo influencer nazionali e internazionali alla scoperta di esperienze, luoghi, scorci unici della città.

PROGRAMMA #inLombardia365

Il tour parte giovedì 8 dicembre con una passeggiata per le vie del centro di Milano da zona Castello alla fiera “Obej Obej”, si prosegue con una visita esclusiva alla Triennale di Milano per poi continuare con una cena tipica milanese.

Il secondo giorno, venerdì 9 dicembre, vede al mattino la “Caccia al tesoro” #MadeinMilan che porterà gli influencer alla scoperta degli artigiani del quartiere Isola: Santa Maria alla Fontana, Uroburo, Costanza Algranti, Delphine Vintage, Offi Milano, Deus Ex Machina. Nel pomeriggio si visiterà il quartiere dei Navigli, passando da corso di porta ticinese sino a Piazza Vetra e alle colonne di San Lorenzo per immergersi nella street Art milanese oltre che nella storia della città. Gli influencer divisi in due squadre dopo una partenza comune seguiranno 2 itinerari diversi e si sfideranno a colpi di rebus proposti da ogni bottega, le risposte ai quesiti saranno pubblicati tramite social networlìk con l’#MadeinMilan e chi pubblicherà di più si aggiudicherà il premio di migliore squadra.

milano_porta_nuova_00137

Italy Milano City Life

Italy Milano City Life – Credits Marco Santini 

Il terzo giorno,  sabato 10 dicembre, ancora qualcosa di speciale con il photowalk “#ViewsofMilan” (o Camere con Vista) dove,  grazie alla collaborazione con Camera di Commercio di Milano e le associazioni di categoria alberghiere, i blogger e influencer accompagnati da un fotografo professionista, potranno visitare alcune delle camere più esclusive con vista mozzafiato sulla città, in ordine dall’alba al tramonto: The Westin Palace, ME Milan il Duca, Bianca Maria Palace Hotel, Uptown Palace, Hotel dei Cavalieri, Senato Hotel, Grand Hotel et de Milan, Town House Galleria dove ammirare le luci di Natale e le decorazioni in Galleria e in Duomo. Grazie a questo tour verranno realizzati scatti unici che insieme diventeranno una gallery e una mostra temporanea nel 2017.

Per finire, la mattina di domenica 11 dicembre, il gruppo visiterà il laboratorio di ceramiche milanesi per scoprire i segreti dei maestri della ceramica.

#INLOMBARDIA365 ONLINE
Sarà possibile seguire il racconto di questo viaggio sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus e You Tube ufficiali di inLOMBARDIA con gli hashtag #inLombardia365 e #inLombardia.

Per l’occasione si potranno seguire anche la caccia al tesoro e il photowalk dall’alto rispettivamente con i tag: #MadeinMilan e #Viewsof Milan

Sarà inoltre possibile seguire l’iniziativa su  www.365.in-lombardia.com, il sito ufficiale del tour attraverso il quale vengono raccontate le destinazioni, le attività e i punti di vista di influencer e instagramers e su www.speciale.in-lombardia.it/views-of-milan per il photowalk.

Insomma, una buona occasione per scoprire la città con gli occhi di chi potrà poi raccontarla attraverso immagini e punti di vista esclusivi.

Porta Nuova Milano Italy

Porta Nuova Milano Italy- Credits Marco Santini 

Porta Nuova Milano Italy

Porta Nuova Milano Italy – Credits Marco Santini 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.