Dopo due settimane siamo ripassati da piazzale Negrelli e abbiamo catturato alcune immagini dei lavori in corso. Dopo i cordoli che delineano la grande aiuola centrale, da poco sono comparse anche le sedute in pietra che fungeranno da panchine.
Qui altri articoli sul piazzale e la sua complicata storia da mezzo secolo.
Belle le panchine!
Innovative, con un bel design, facili da pulire ed a prova di tag, graffiti, adesivi e vandalismo. Finalmente qualcosa di nuovo da replicare in tutte le zone periferiche come Piazzale Negrelli.
Colgo un po’ di ironia nel commento…
come dargli torto…
non sono panchine….
Sono piastre in “pietra ollare” che d’estate chiunque potrà utilizzare gratuitamente per prepararsi hamburger e hot dog, ma anche filetti tonno aromatizzati, pancake vegetariani o spiedini di gamberi.
Buon appetito!
Non vorrei essere nei panni degli archeologi del 24 secolo che cercheranno disperatamente di capire il significato di quelle strutture di pietra ricoperte di geroglifici 🙂
(quel che è certo è che la Soprintendenza ci metterà il vincolo)
Ma ci fanno la pista per le automobiline?
Figo!
negrellihenge è un sito neolitico che si trova vicino al grande naviglio mediolanensis
È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megastron**ta
Si crede che negrellihenge sia una sorta di osservatorio astronomico in quanto l’asse è orientato in direzione dei binari del due si crede che nei giorni di pioggia fissando intensamente il costrutto circolare si possa prevedere l’arrivo di un tram puntuale